Il Congresso Nazionale AIMEF è per i Medici di Medicina Generale italiani la principale occasione di incontro, di confronto e studio delle principali tematiche, nonché di creazione e di intensificazione di importanti rapporti scientifici.
Le malattie croniche sono in progressiva crescita e ciò comporta un notevole impegno di risorse perché richiede continuità di assistenza per periodi di lunga durata e una forte integrazione dei servizi sanitari con quelli sociali.
Il ruolo del Medico di Famiglia nella riorganizzazione delle Cure Primarie sarà quindi prioritario ed essenziale perché dovrà affrontare i bisogni correlati alla cronicità, complessità, e fragilità dei pazienti; la Medicina Generale dovrà dare un contributo importante per il miglioramento della qualità di vita rendendo più efficaci ed efficienti i servizi sanitari in termine di prevenzione e assistenza e assicurando maggiore uniformità ed equità di accesso ai cittadini.
L’organizzazione del 24° Congresso Nazionale AIMEF prevede anche quest’anno contributi importanti di alto profilo scientifico e professionale con la partecipazione di esperti specialisti delle varie branche che ci porteranno le novità più recenti della medicina.
Le varie sessioni offriranno l’opportunità di un ampio confronto tra MMG e specialisti su temi attualissimi e consentiranno di giungere ad una condivisione dei più appropriati percorsi diagnostico-terapeutici relativi alle patologie trattate.